martedì 4 febbraio 2020

È uscito "LEGGENDE LUCCHESI, Vol. 7", il nuovo concept album di Joe Natta

3 Febbraio 2020

È uscito "LEGGENDE LUCCHESI, Vol. 7", il nuovo concept album di Joe Natta interamente dedicato, come i precedenti, alla riscoperta in musica delle più belle leggende della Provincia di Lucca.


L'album è composto da 25 nuove canzoni ed è disponibile sui principali stores digitali e, come tutta la discografia di Joe Natta, in streaming gratuito su Spotify


Un “viaggio musicale” all’indietro nel tempo che parte proprio dalla città di Lucca attraversandone tutto il territorio, passando per i magnifici monti della Garfagnana fino alle suggestive bellezze della Versilia.
Creature fantastiche, maghi, streghe che cavalcano capre, oche dai poteri miracolosi, fate, folletti, streghi e tesori nascosti, leggende famose e altre inedite mai trascritte ma solo tramandate oralmente.
Inoltre ci sarà anche l’altra versione della popolare leggenda del “Ponte del Diavolo” di Borgo a Mozzano ovvero “Il ponte della Maddalena, detto anche “Del Diavolo”, dove appunto la contessa Maddalena ne combina di cotte e di crude…


"Leggende Lucchesi, Vol. 7" su Spotify: https://open.spotify.com/album/2RjXWpqKNKPQCOWvkF2eoW

Il sito del progetto musicale "Leggende Lucchesi": http://www.leggendelucchesi.it



Nessun commento:

Posta un commento