mercoledì 15 gennaio 2020

A MIO PADRE - Il nuovo concept album di Joe Natta (Album completo in ascolto gratuito)

15 Gennaio 2020:


“A MIO PADRE” è un album che ho scritto durante le settimane in cui stavo perdendo mio Papà e dopo la sua morte avvenuta in una mattina di ottobre.
Ho usato le parole e la musica per cercare di allontanare il più possibile quel dolore che mi è entrato dentro e tentare di spiegare a me stesso costa stesse succedendo.
So che ho perso il primo vero amico, la parte migliore di me, un mondo intero fatto di parole, di sguardi, gesti e intese.
Questo album è un regalo per mio Papà e soprattutto un modo per far si che il suo ricordo non scompaia mai, perché alla fine muore veramente solo chi non viene più ricordato.
“A MIO PADRE” è un album che parla della fine, un percorso musicale iniziato da un senso di sradicamento interiore, un urlo di dolore che pur nella sua drammaticità richiama alla vita e, soprattutto, mi ricorda che ricominciare è importantissimo, per non smettere mai di sorprendersi.
Come diceva Daniel Johnston: “Some things last a long time”.


Potete ascoltare “A MIO PADRE” in modo esclusivamente GRATUITO tramite




Tutte le canzoni sono regolarmente depositate in SIAE.

Grazie a tutti.

Joe Natta 


Joe Natta con suo Papà negli anni '80


Joe Natta con suo Papà



Nessun commento:

Posta un commento