venerdì 3 aprile 2020

"CANZONE PER DANIEL JOHNSTON" il nuovo videoclip singolo di Joe Natta tratto dall'album "IL RITORNO DELLE ANATRE SPAZIALI" (ITA - ENG)


"Canzone per Daniel Johnston" è il secondo video ufficiale tratto dal nuovo album cantautorale di Joe Natta "IL RITORNO DELLE ANATRE SPAZIALI" uscito il 2 Marzo 2020.
Un album ispirato e dedicato al grandissimo cantautore americano Daniel Johnston e questa è la canzone scritta per lui da Joe che ha provveduto anche a tradurre in inglese.
"Il ritorno delle Anatre Spaziali" è un concept album anomalo, diviso in 3 parti, una per Daniel, una contro questa società ormai schiava dei social network, della televisione, piena di odio, indifferenza, ignoranza e totale mancanza di valori.
L'ultima parte riguarda il piacere di leggere, che fortunatamente ancora oggi (r)esiste, con alcune canzoni dedicate a quei libri che mi hanno ispirato particolarmente leggendoli durante la lavorazione dell'album.
"IL RITORNO DELLE ANATRE SPAZIALI" è disponibile sui principali stores digitali e in streaming gratuito su Spotify: https://open.spotify.com/album/1Ug1hLNR79GRuMpdB4r1UN
Buon ascolto! 
Joe Natta 




CANZONE PER DANIEL JOHNSTON 

Testo e musica: Joe Natta

Il vero amore alla fine mi troverà                                  
e silenzioso mi parlerà di te.
Prima che passi molto tempo,
prima di quanto si possa immaginare,
mi chiederò
se questo temporale vorrà mai finire…
I lampi vanno e vengono
come limpide rivelazioni.
Tra un pensiero e l’altro
Tutto è splendidamente bello.
Il vero amore alla fine mi troverà
e silenzioso mi parlerà di te.
Prima che passi troppo tempo,
prima di quanto si possa immaginare
mi perderò
ma basterà una tua canzone
a farmi ritrovare.
Parole e melodie
riflettono nuove emozioni.
Tra un pensiero e l’altro
Tutto è splendidamente bello.
Il vero amore alla fine mi troverà
e silenzioso mi parlerà di te.
Il vero amore alla fine mi troverà
e silenzioso mi parlerà di te.
(Brano regolarmente depositato in SIAE)

---

Traduzione in inglese di Joe Natta:

SONG FOR DANIEL JOHNSTON

Lyrics and music: Joe Natta

True love will find me in the end,
and it will silently speak about you.
Before long,
sooner than you can image,
I will ask myself
If this storm will ever end… 
Lightnings come and go
as crystal revelations.
Between thoughts
everything is amazingly beautiful.
True love will find me in the end,
and it will silently speak about you.
Before long,
sooner than you can image,
I’ll get lost
but a song of yours will be enough
to let myself be found.
Words and melodies
reflect new emotions.
Between thoughts
everything is amazingly beautiful.
True love will find me in the end,
and it will silently speak about you.
True love will find me in the end,
and it will silently speak about you.

-

Questo infine il precedente videoclip tratto dall'album:

"C'È ANCORA MOLTO DA RIDERE"


Il sito ufficiale di Joe Natta: http://www.joenatta.com

Nessun commento:

Posta un commento