E’ USCITO “LEGGENDE LUCCHESI, VOL. 3”, IL NUOVO CONCEPT ALBUM DI JOE NATTA, 20 NUOVE CANZONI DEDICATE ALLE PIU’ BELLE LEGGENDE DI LUCCA, GARFAGNANA E VERSILIA
*** L’ album è disponibile sui principali stores digitali, in streaming gratuito su Spotify e su Youtube ***
Vi lascio con l'ultimo videoclip estratto dall'album:
IL TESORO DI VALLE
Il piccolo paese di Valle, nel comune di San Romano in Garfagnana, nasconde un meraviglioso tesoro ma il codice con le indicazioni per raggiungerlo è stato spostato nel corso degli anni, creando la confusione più totale. Oggi non troverete oro e gioielli ma se andrete a visitare i paesi che compongono quella zona il tesoro che scoprirete sarà ancora più prezioso, parola mia!
Dopo aver letto il libro "Mastruzzi indaga" del grande Pino Cacucci ho deciso di scrivere una canzone per questo investigatore che "vede il mondo alla rovescia" e quando può "rompe le scatole all'innaturale ordine delle cose". Ho immaginato quindi il tema principale di un ipotetico film con Mastruzzi protagonista e quello che ascolterete è il brano che è nato. (Joe Natta)
è una serie comica, una parodia del celebre telefilm "Ai confini della stupidità", creata da Joe Natta dal 2008 in poi. Oggi vi riproponiamo "LA LETTERA" uno degli episodi che compongono questa serie comica, in una versione rimasterizzata.
Buona visione e buone risate!!!
DALLA PLAYLIST QUA SOTTO POTETE VEDERE TUTTI GLI EPISODI DELLA SERIE:
IL PROFESSORE PARTIGIANO (Omaggio musicale a Carlo Del Bianco)
Il testo di questa canzone è formato da due poesie scritte dal Professore Carlo Del Bianco, Partigiano Lucchese, che il cantautore Joe Natta ha musicato. Questo brano è il suo piccolo omaggio musicale per una Grande persona il cui ricordo non dovrà MAI essere dimenticato.
Per la genesi completa di questa canzone vi rimando al LINK ufficiale dedicato sul sito di Joe Natta